Sweet Home 3D Icon    Modificare livelli
 

È possibile modificare la visibilità, il nome, l'elevazione e l'altezza di un livello facendo doppio clic nella sua scheda o scegliendo Piano > Livelli > Modifica livello... dal menù.
Il pannello di modifica di un livello ti permette di modificare i suoi attributi, ma mostra anche una tabella che descrive tutti i livelli di una casa in cui la linea selezionata corrisponde al livello attualmente modificato.

Modifica livello

Lo spessore del pavimento viene utilizzato per calcolare il bordo verticale attorno a un pavimento nella vista 3D. Questa superficie è visibile intorno ai fori nel pavimento e al bordo di un soppalco o di un balcone.
L'elevazione di un livello può essere positiva o negativa. In quest'ultimo caso, il terreno sarà automaticamente scavato nella vista 3D ogni volta che un mobile, una stanza o un insieme di muri chiusi viene aggiunto al piano interrato. Questa caratteristica può essere utilizzata per posizionare una piscina nel terreno o per creare un seminterrato con uno o più livelli.

Non è obbligatorio inserire valori che avranno l'effetto di sovrapporre i livelli uno sopra l'altro. È possibile utilizzare la funzionalità di livello per gestire livelli intermedi, pavimenti sopraelevati e controsoffitti. Puoi anche utilizzare i livelli alla stessa elevazione dei livelli per isolare alcuni oggetti come linee di quota o testo.

Le schede nella parte superiore della vista della piantina visualizzano il nome dei livelli in ordine di elevazione, poi alla stessa quota, in ordine inverso, vengono citati nella tabella Riepilogo livelli. Usa le frecce a destra della tabella per modificare l'ordine di apparizione del livello modificato. La modifica dell'elevazione e/o dell'ordine di apparizione di un livello aggiornerà automaticamente l'ordine delle schede.