Sweet Home 3D Icon    Creare video
 

Per creare un video 3D della tua casa, seleziona la voce di menu Vista 3D > Crea video... o fai clic sullo strumentoCrea video.

Video Creation tool Lo strumento Crea video

Sarà visualizzata una finestra simile a quella dedicata alla creazione di foto.

Nella parte superiore di questo riquadro, appare la piantina della tua casa sulla quale sarà disegnato il percorso virtuale della videocamera. Sotto il piano, il i pulsanti di registrazione, riproduzione ed eliminazione ti aiutano a registrare i punti in cui passerà il percorso della telecamera, riprodurre il percorso registrato o rimuovere alcuni punti del percorso.
La casella combinata Formato video ti consente di scegliere la dimensione e le proporzioni e velocità del video, tra i formati più comuni.
Il cursore Qualità e possibilmente altri campi sono gli stessi di che si trovano nel pannello di creazione delle foto.

Per creare un video, scegli la posizione iniziale della videocamera nella vista 3D della finestra principale di Sweet Home 3D e fai clic sul pulsante rosso nel riquadro di creazione del video. Quindi spostati nella vista 3D alla posizione successiva della videocamera e fai clic nuovamente sul pulsante rosso. Ripeti questi passaggi per ogni posizione in cui la telecamera deve passare durante il video.
Ogni volta che fai clic sul pulsante rosso, viene aggiunto un nuovo punto nel piano visualizzato dal riquadro di creazione del video per mostrarti il ​​percorso della videocamera.
Una volta che sei soddisfatto del percorso che hai creato, fai clic sul pulsante Crea per avviare il calcolo dei fotogrammi video. Una volta che questo calcolo è finito, fai clic sul pulsante Salva... per salvare il video in un file QuickTime. Puoi visualizzare questo video con diversi strumenti come VLC o transcodificarlo in un altro formato.

Usa i pulsanti di riproduzione per controllare approssimativamente il percorso della fotocamera nella vista 3D della finestra principale di Sweet Home 3D, perché una volta avviata, l'elaborazione di un video può richiedere da minuti a ore a seconda della casa, la qualità scelta e la potenza del tuo computer.

L'elevazione verticale della telecamera, i suoi due angoli di rotazione e il suo campo visivo sono anche memorizzati in ogni posizione registrata. Queste informazioni vengono prese in considerazione durante il processo di il video e ti consente di creare tutti i tipi di animazioni.
Ai due migliori livelli di qualità, puoi anche impostare un orario diverso in ogni punto registrato anche se non hai spostato la telecamera tra due punti registrati. Se l'orario impostato alla primo punto registrato è all'inizio del giorno e l'orario impostato al secondo punto è alla fine della giornata, otterrai un'animazione che mostra quali parti di una stanza riceveranno luce solare diretta durante il giorno.

La finestra di dialogo Crea video non è modale. Questo significa che non blocca la digitazione in altre finestre e ti consente di cambiare il punto di vista attuale nella vista 3D della finestra principale prima di registrare una nuova posizione della telecamera, anche se questa finestra di dialogo è aperta.

Durante il calcolo di un video, le modifiche apportate a casa tua non influenzeranno il rendering in corso.